Comunicazioni del Grest:

GREST INSIEME
20-07-2022
Durata: 1 giorno
Mercoledì 20 luglio si svolgerà il Grest Insieme presso nostro Centro Parrocchiale

SERATA FINALE DEL GREST
23-07-2022
Durata: 1 giorno
Sabato 23 luglio si svolgerà la serata finale del Grest 2022 all'aperto del Centro Parrocchiale

SERATA FINALE GREST 2022
23-07-2022
Durata: 1 giorno
Sabato 23 luglio alle ore 20.30 si svolgerà la SERATA FINALE del Grest 2022. lo spettacolo si svolgerà all'aperto

Eventi del Grest:

Articoli del Grest:

Nessun Articolo Recente

Il Grest

La parola Grest significa, letteralmente, “GRuppo ESTivo”

Il nostro Grest si svolge nel mese di luglio, e coinvolge i bambini dalla 1^ elementare frequentata alla 2^ media. Per tre settimane ci ritroviamo a giocare, ballare, danzare, ridere, pregare, cantare mangiare… condividendo un’esperienza significativa di vita e amicizia insieme a Gesù.

Tutto questo però non sarebbe possibile se non ci fossero gli animatori!

Gli Animatori

Il gruppo animatori è composto da ragazzi, dai 14 anni in su, che si mettono al servizio dei più piccoli non solo per le due settimane in cui si svolge il Grest ma spendendosi nei mesi e settimane precedenti per ideare, creare e organizzare i giochi e le varie attività di animazione.

La preparazione del Grest è per gli animatori un momento di crescita personale, in cui mettersi in gioco e tirar fuori i propri talenti per poi donarli agli altri.

Ogni anno il Grest ha un tema diverso che da l’impronta ai giochi, alle canzoni (bans) e a tutte le attività di animazione e che guida i bambini alla scoperta della Parola di Dio rendendola concreta a vicina alle esperienze che facciamo insieme al Grest.